Dove siamo
Come dice il nostro nome siamo a 2 passi dal mare e dal centro cittadino
E' piacevolissimo la mattina esplorare i dintorni dal nostro B&B...comprare il giornale sotto casa, vicino al chiosco tipico catanese delle bevande alla frutta. magari scegliere di leggerlo sulla panchina frontemare, da noi sono circa 150 metri e nella bella stagione si può fare un bagno nella spiaggetta libera del borgo marinaro di san Giovanni Licuti o nello stabilimento
Oppure, fare un pò di jogging, trascorrere un paio d'ore nel centro benessere del Centro Profumia Daily, pochi minuti a piedi, o prendere una granita con brioche dalla bellissima terrazza di un bar che da sul mare.
E a pranzo? avete solo l'imbarazzo della scelta: numerosissimi ristoranti dove potrete assaggiare e rimanere stregati dalla nostra cucina e non solo...
Nelle
foto pubblicate scattate in locali che si trovano a 10 metri dal nostro
B&B potrete già pregustare involtini di pescespada, gamberoni alla
griglia, pasta alla norma, parmigiana di melenzane, caponatina, sarde a
beccafico e poi arancini, cipolline, pizzette e per passare ai dolci
cannoli, "minne" di S'Agata, gelati...se poi siete interessati allo
shopping...ancora 150 m. e vi trovate in corso Italia, via Monfalcone
dove troverete tutte le marche più di tendenza. La sera, se non vi va di
spostarvi potreste usufruire del cinema multisala sotto casa...oppure
prender un autobus che con 3/4 fermate vi porta in via Etnea e poi fino
a Piazza Università, Piazza Duomo, Piazza Teatro.
COME ARRIVARE
In bus: Dall'aeroporto di Catania Fontanarossa, (6 km) bus di città n.ro 457 è una linea più veloce, scendere a piazza Stesicoro e prendere il 935 o l' 830, entrambi arrivano a Piazza S. M. della Guardia, una delle strade che si imboccano dalla piazza è la via Messina all'inizio c'è il n.ro 268, il biglietto costa 1 euro; (validità biglietto 90 min).
In treno: Dalla stazione sono circa 700 m. il bus da prendere in via Etnea 830 o il 935 scende a Piazza S. della Guardia oppure il 443 che si ferma a piazza Europa da li prendere la via Messina, fermarsi al n. 268.
In auto: Uscire al casello autostradale di San Gregorio direzione Catania Centro.
Parcheggio: in tutta la zona sono disponibili parcheggi gratuiti o strisce blu a pagamento con parchimetro dalle 8.30 fino alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00. La Domenica e i giorni festivi non si paga.
"ED UNA VOLTA ARRIVATI....."
" AND WHEN YOU ARE HERE....
"
TREKKING SULL'ETNA
Catania si trova ai piedi del Vulcano Etna che sovrasta con la sua imponenza e la sua bellezza il territorio.
I più avventurosi potranno cimentarsi con il trekking sull'Etna e a 20 minuti d'auto è possibile praticare parapendio, deltaplano.
LA SICILIA NASCOSTA
A Mazzarino vi proponiamo la visita al Monte Bubbonia, un antico sito archeologico scoperto da Paolo Orsi nel 1905, fondamentale per la storia della nostra Isola, anche se raramente incluso nei circuiti. Sembra che Bubbonia corrisponda all’originario villaggio di Maktorion, descritto da Erodoto.
Nei pressi merita una visita Piazza con i suoi antichi palazzi, le ricche chiese tra cui spicca il Duomo che sovrasta con la sua mole il centro abitato e la Villa Romana del Casale, del III sec. d.C., inserita nella World Heritage List nel 1977 per i mosaici di straordinaria fattura.
Un altro importante sito archeologico: Philosophiana. Vicino Piazza Armerina, legato alla Villa Romana del Casale abbiamo Philosophiana certamente un’area importante, sia perchè molto ricca di acqua (ne sono testimonianza anche alcuni tubi idraulici di incredibile fattura ingegneristica) sia perchè posta sulla antica strada imperiale romana che congiungeva Catania ad Agrigento, che gli antichi viaggiatori percorrevano, come documentato dall’“itinerarium Antonini” fermandosi a riposare e ristorarsi.
IL TOUR DELLE EOLIE
Le nostre meravigliose isolette che incorniciano la nostra bella Sicilia sono una golosa proposta per un pò di giorni di relax e divertimento nel nostro azzurrissimo mare!! Contattaci e ti organizzeremo un tour da sogno
LAMPEDUSA
Lampedusa: una vacanza tra le bellissime spiagge, tra queste l'Isola dei Conigli definita la terza spiaggia più bella al mondo e i sapori della nostra meravigliosa cucina mediterranea, un'atmosfera unica che ci farà sentire la nostalgia ancor prima di partire